Reach Up on Facebook Reach Up on LinkedinReach Up on InstagramReachReach

+393755318271

 

 

contattaci a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.reachup.it

   
   

 

Newsletter RNI srl 26.07.2021

 
 
 
 
 
 
 

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità seguiteci sui nostri canali social

 

Scarica qui la nostra brochure servizi

   
  
 
  RNI ha attivato il servizio di trasmissione con certificazione digitale di pratiche regolatorie per le autorità spagnole.  
  RNI è presente alle pagine 202 e 203 del Global Service Providers Guide 2021 di Chemical Watch, al seguente link  
Per verificare la Partita IVA associata al codice UFI in gran parte dei paesi europei, premere qui
 
 
 
 
 
 

ECHA: PRESENTATA L’INTENZIONE DI LIMITARE I PER E POLIFLUOROALCHILICHE (PFAS)

 
   
 

Danimarca, Germania, Paesi Bassi, Norvegia e Svezia hanno presentato l'intenzione di limitare la produzione, l'immissione sul mercato e l'uso di sostanze per- e polifluoroalchiliche (PFAS). La loro proposta di restrizione dovrebbe essere presentata il 15 luglio 2022. I cinque paesi hanno lanciato un'indagine sui PFAS e i loro alternativi e stanno cercando maggiori informazioni per la restrizione prevista.

Per maggiori informazioni premere qui

 

  

 

 

VIETNAM: MODIFICA DEL DECRETO N.133/2017/ND-CP SUI PRODOTTI CHIMICI

 
   
 

Il 9 luglio 2021, l'Agenzia Chimica del Vietnam sotto il Ministero dell'Industria e del Commercio (MOIT) ha emesso un comunicato per raccogliere pareri sulla modifica e integrazione degli articoli del Decreto n.133/2017/ND-CP: Regolamento dettagliato e orientamenti sull'attuazione di una serie di articoli della legge sui prodotti chimici. Il pubblico può inviare i propri commenti sulla bozza di emendamento sul sito Web, dove è possibile scaricare la bozza, l'introduzione dell'emendamento e i documenti di base dell'emendamento (in vietnamita).

Per maggiori informazioni premere qui

 

 

 

 

EFSA: CONSULTAZIONE PUBBLICA SULLA SICUREZZA DEGLI ZUCCHERI ALIMENTARI

 
   
 

Cinque paesi europei (Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia) hanno chiesto all'EFSA di aggiornare una valutazione del 2010 e di rivedere la letteratura scientifica più recente sui legami tra l'assunzione di zuccheri e varie malattie, ad esempio obesità, diabete di tipo II, malattie cardiovascolari, gotta, carie dentale. I paesi richiedenti hanno chiesto se fosse possibile stabilire un punto di interruzione basato sulla scienza―denominato " livello di assunzione superiore tollerabile " (UL) per i nutrienti―per gli zuccheri dietetici totali, al di sotto del quale il consumo non causerebbe problemi di salute. Dopo aver vagliato oltre 30.000 pubblicazioni, gli scienziati dell’EFSA hanno concluso provvisoriamente che non è possibile fissare tale soglia. Esiste, però certamente una correlazione tra l'assunzione di diverse categorie di zuccheri e il rischio di sviluppare malattie metaboliche croniche e carie dentaria. Queste informazioni hanno lo scopo di assistere gli Stati membri dell'UE nella definizione di obiettivi per le popolazioni e/o raccomandazioni per gli individui nel proprio paese. Il progetto di parere include un modello di assunzione a livello dell'UE per stimare il consumo di zuccheri nella dieta paese per paese e un quadro più dettagliato delle principali categorie di alimenti che contribuiscono all'assunzione di zuccheri nella dieta.

Per maggiori informazioni premere qui

 

 

     
 

 
 

I nostri servizi GB - BREXIT coprono gli adempimenti dei Regolamenti nazionali in GB che entreranno in vigore dopo l’uscita.

RNI srl fornisce i servizi elencati per aziende EU e per Aziende con sede in UK:

  • Legal entity change ad altre sedi/aziende IN EU entro 31.12.2020
  • Grandfathering per legal entity GB e registrazioni EU REACH in GB
  • Notifica DUIN per importatori GB di sostanze e miscele
  • Nuove registrazioni GB REACH secondo nuove scadenze
  • Conformità ai nuovi regolamenti GB (REACH,CLP;BPR, PIC etc.)
  • Servizi di Rappresentanza Esclusiva in GB per aziende italiane/UE (servizio di OR)

In collaborazione con il nostro partner LANDILEX, possiamo fornire consulenza legale

Per maggiori informazioni premere qui. 

 

   

 

 

KKIDIK (REACH TURCHIA): PROROGA PER LE PREREGISTRAZIONI

(TARDIVE) ENTRO I PRIMI MESI DEL 2021

 
 

 
 

Nel 2017 la Turchia ha pubblicato e consolidato il testo del regolamento KKIDIK in merito alle sostanze chimiche che possono essere immesse nel proprio mercato nazionale. Lo schema adottatto ricalca in molte prescrizioni il regolamento REACH europeo, tanto da essere spesso denominato come REACH-Turchia.

Una delle differenze significative è che esiste una sola scadenza di registrazione per tutte le fasce di tonnellaggio, fissata per il 31/12/2023. In questa fase è aperta la possibilità di effettuare le preregistrazioni entro il 31/12/2020; il governo turco sembra accettare le preregistrazioni (tardive) fino al 31.12.2023.

Inoltre sul portale KKS verrà inserito uno strumento per la preparazione dei CSR entro gli ultimi 4 mesi del 2021.

Come per il REACH EU, gli applicant devono essere delle legal entity turche. Le aziende non Turche che vogliono mantenere il mercato dovranno nominare un OR (only Rapresentative) locale. RNI srl può offrire questo servizio.

 AGGIORNAMENTI SEA:

E' stato aggiornato il Regolamento SEA CLP like, che inserisce 110 nuove sostanze all'Elenco Armonizzato di classificazione ed etichettatura" e nuove classificazioni di pericoli. Inoltre, solo i polimeri devono essere notificati e non i suoi ingredienti.

Per maggiori informazioni premere qui

 

Per maggiori informazioni contattateci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  

 

Ti informiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi per la pausa estiva dal 09 al 20 Agosto.


Tutti i servizi riprenderanno in data 23 Agosto.

 

 

 

AssICC ha siglato una convenzione con l’azienda associata RNI (ReachUp Regulatory Network Italy) srl, che offre consulenza in ambito di normative di prodotto per il mercato europeo ed extra europeo.

Grazie all’accordo stipulato, tutte le aziende associate ad AssICC potranno usufruire di uno sconto del 10% sul catalogo di RNI srl.

Per maggiori info visita la pagina web

 

 

Da questo mese REACHUP SRL fornisce consulenza per import e export in tutto il mondo sul portale ITALIAN TRADE AGENCY. E' possibile accedere alla vetrina online ICE previa registrazione.

Per accedere al link premere qui

 

Pier Luigi Coz - Servizi di consulenza nell’ambito del controllo operativo di gestione. Modelli e strumenti per migliorare le performance aziendali in termini organizzativi ed economico-finanziari. Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - +39 3494308642 – www.plcconsulting.it

Sul nostro canale youtube, potete trovare dei demo sul gestionale aziendale, premendo qui.

 

La Croce Rossa di Milano tiene costantemente monitorata la situazione dei Servizi di risposta ai bisogni primari del territorio. Ogni settimana lo staff delle Unità di Strada CRI fornisce un aggiornamento dei Servizi di Base che, a causa dell'attuale emergenza sanitaria, sono costretti a variare frequentemente le proprie attività e modalità di accesso.

Per scaricare il documento aggiornato premere qui

  

 +393755318272

 

 

 

 

  

 

www.reachup.it

To unsubscribe write to Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy